Blog: http://sudopensource.ilcannocchiale.it

Dillo a Giovanna...

Oggi a Locri il Ministro Melandri incontrerà la società civile della Locride. Avrà modo di confrontarsi con gli studenti, con i giovani del movimento dei “ragazzi di Locri”- Forum Fo.Re.Ver. , con le associazioni e con le cooperative che da tempo svolgono un ruolo fondamentale nel nostro territorio. Il Forum Fo.Re.Ver ha a disposizione una postazione radiofonica dalla quale si “manda in onda la legalità” e oggi saremo in diretta anche con VivaRadio2, il programma di Baldini e Fiorello.
Abbiamo una grande opportunità, quella di intraprendere un percorso insieme al Ministero per le Politiche Giovanili che miri alla valorizzazione dei giovani e del loro ruolo attivo nella società. Tantissime le domande che oggi e nei prossimi giorni potremo rivolgerle… in quanto giovani di un Mezzogiorno che come noi ha voglia di crescere… Per esempio ci piacerebbe che venissero creati maggiori spazi ricreativi per i ragazzi della Locride e sarebbe molto bello se ciò potesse avvenire anche nelle zone più interne e isolate della nostra terra. Maggiori opportunità per  i giovani che si apprestano a intraprendere una carriera lavorativa, quindi un suo contributo in una riforma delle professioni che sappia interpretare i reali bisogni dei giovani della nostra terra…

Potrei continuare a scrivere pagine intere di proposte… ma mi rivolgo a chi frequenta il nostro blog…. Aspettiamo le vostre idee, suggerimenti, proposte….

Anna Maria Pancallo (Calabria)

Pubblicato il 11/12/2006 alle 10.6 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web